venerdì 16 dicembre 2011

Ricette con lo Zenzero per Natale/Ginger Recipes for Christmas

English Version Below
Quest'anno il Natale mi sta scivolando addosso senza che io riesca a prenderlo, sarà che ci sono sempre troppe cose da fare, sarà che mia figlia è ancora troppo piccina per godersi i preparativi prenatalizi avec moi, sarà che mi metto in testa troppe cose e non ne concludo nemmeno una.
Non ho cucinato un biscotto, una torta, nada de nada. E nonostante l'amore che qui avevo espresso nei confronti dell'amico pennuto, mi sto concentrando sullo sviluppo della ricetta della vigilia del tacchino arrosto. Vista la mia risaputa coerenza, è possibile che mi limiti a cucinarlo senza assaggiarlo.
Per cominciare a entrare nel clima natalizio, ho deciso di raccogliere un po' di ricette con lo zenzero visto che anche Elio e Le Storie Tese dicono che sia lui il vero fulcro del Natale, non il presepe, non Gesù Bambino ma lo Zenzero!


  1. I golosissimi Cioccolatini Fondenti allo Zenzero Fresco di FrancescaV
  2. Gli eleganti Tartuini al Rooibos con Arancia, Zenzero e Pepe Rosa di Vita Da Precisina
  3. La salutare ma deliziosa Vellutata di Zucca allo Zenzero di Fior di Rosmarino
  4. Il vipposo Hamburger di Tonno e Zenzero di Radicchio Di Parigi 
  5. L'interessante Crostata alla Marmellata di Zucca e Zenzero di Ackyart
  6. Gli originali Biscotti allo Zenzero e Mandarino di FiordiFrolla
  7. Alto tasso di Clima Natalizio nel Budino di Castagne con Sciroppo allo Zenzero di MenùTuristico
  8. Da provare Cranberry Sauce Ginger and Orange Zest di Treehugger
  9. Da regalare le Ginger Bars di Eatboutique
  10. Assolutamente da rifare i Fresh Cranberry Cream Scones with candied Ginger di Joythebaker
  11. Gli esotici Chicken Ginger Dumplings di Annesfood
  12. La spalmabile Quince Apple Ginger Jam di LearntoPreserve




Girovagando per la rete ho poi trovato questa particolare iniziativa di MiniSpace, è possibile scaricare su questo link le istruzioni per costruire la vostra Mini di PanDiZenzero e poi decorarla come volete. Il risultato va postato sulla pagina Facebook indicata. Non ho capito se si possa vincere qualcosa ma mi sembra un'attività più originale della solita casetta.


"E chi non fosse ancora straconvito che zenzero significa Natale,
provasse ad assaggiare un biscottino allo Zenzero!"
http://www.youtube.com/watch?v=8QTyGXGhNqo




Christmas this year in my life is slipping out of my hands, maybe because there are always so many things to do, maybe because my daughter is still so young to have fun making preparations for Christmas avec moi, or maybe because I'd like to do always so many things that at the end I'm in a circle.
I haven't cooked cookies, cakes, nada de nada. And despite of love that I've espressed here for my feathered friend, I'm focusing myself on the perfect Roasted Turkey Recipe for Christmas Eve.
Considering my coherence, it is possible that I will restrict myself to cook it avoiding tasting it.
To start feeling the Christmas Time, I've decided to collect a few recipes about Ginger, given that Elio e Le Storie Tese (an Italian Music Group) sings that it's Ginger itself the real fulcrum of Christmas, not even the Christmas Crib or Baby Jesus, but the Ginger!




Surfing on the net I've found also this special initiative by MiniSpace: it is possible to download from this link the instructions to build your Gingerbread Mini Car and then decorate it as you like. You can post the result on the Facebook page that is indicated. I don't know if you could win anything but it seems to me a better activity than the usual Gingerbread House.

Always from this Italian Music Group:
" And for whom that is not still super persuaded that Ginger means Christmas,
try to taste a Ginger Cookie!"
http://www.youtube.com/watch?v=8QTyGXGhNqo

9 commenti:

  1. Grazie Francesca della citazione! Mi piace il tuo blog e sono diventata una tua follower: grazie ancora e a presto
    Dani

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. A chi lo dici, quanto a mettersi in testa troppe cose io sono la n. 1!! Senza poi concludere ..:( grazie x aver incluso la mia ricetta in questa raccolta e complimenri x il blog che non conoscevo! A presto

    RispondiElimina
  4. ti ringrazio per l'inserimento dei cioccolatini allo zenzero. Hai ragione, cos'è il Natale senza lo zenzero (e il cioccolato)? Un saluto!

    RispondiElimina
  5. Ciao, piacere di conoscerti e grazie per aver inserito la mia vellutata di zucca allo zenzero. Anch'io quest'anno non ho il tempo per la preparazione di piatti natalizi, in più, complice il trasloco, non ho neanche il forno! A presto

    RispondiElimina
  6. Ecco per te il 3° numero di OPEN KITCHEN MAGAZINE!
    Per sfogliarlo gratis clicca sul mio nome mittente.

    Un abbraccio,
    il Team di OPEN KITCHEN MAGAZINE

    ps: ci farebbe molto piacere se potessi condividere il banner del magazine con tutti i tuoi amici! Per farlo basterà andare sul nostro sito, nella sezione "condividi" e prelevare la copertina del magazine.
    Te ne saremmo davvero grati! ^.^
    OPEN KITCHEN
    http://www.openkitchenmagazine.com/

    RispondiElimina
  7. @Dani grazie mille
    @Acki a prestissimo allora
    @FrancescaV il cioccolato è sempre importantissimo non soltanto a Natale
    @Donatella ma figurati! senza forno dev'essere terribile!

    RispondiElimina
  8. ahahahah! mi piace tantissimo l'aggettivo "vippposo" :-D

    www.radicchiodiparigi.wordpress.com

    RispondiElimina

Cosa ne pensate voi?